Friday, June 26, 2009

portale linguistico http://it.bab.la

(Ricevo da Letizia Carnevali)

Gentilissima Roberta Barazza,

Le scrivo in riferimento al suo blog in Italian - http://www.in-italia.blogspot.com <http://www.in-italia.blogspot.com/> - che ho avuto piacere di visitare oggi.


Il mio nome è Letizia Carnevali e collaboro attualmente alla creazione ed espansione di bab.la - http://it.bab.la, un portale linguistico ricco di servizi sul tema lingue straniere e apprendimento delle lingue straniere sito nella città di Amburgo. bab.la si fonda su un modello di compartecipazione degli utenti che include 20 dizionari, quiz linguistici, forums, flash cards per l’ampliamento del lessico (anche personalizzate) in 12 lingue diverse.

Il team di bab.la lavora attualmente all’ampliamento dei suddetti dizionari e alla creazione di nuovi. Di recente sono stati lanciati due nuovi dizionari, il dizionario italiano-rumeno, con mio grande orgoglio poiché ne sono la responsabile, il dizionario tedesco-italiano.

Dati i contenuti del suo blog e il pubblico a cui si rivolge, penso possa trovare interessante la mia proposta di inserire un link ai nostri dizionari:


ITALIANO-INGLESE: http://it.bab.la/dizionario/italiano-inglese/
ITALIANO-TEDESCO: http://it.bab.la/dizionario/italiano-tedesco/

ITALIANO-RUMENO: http://it.bab.la/dizionario/italiano-romeno/

Trattandosi di una risorsa gratuita le suggerisco anche di approfittare del nostro widget per le traduzioni grazie al quale i vostri utenti potranno usufruire delle nostre traduzioni direttamente dal suo sito, facilissimo da installare in pochi secondi seguendo le indicazioni riportate al link http://it.bab.la/tools-plugins.php.

Allego due link a due Università che hanno scelto di usufruire del nostro widget per le traduzioni, l'Università di Medellin, Colombia - http://www.udem.edu.co/UDEM/e l'Università di Bacau, Romania - http://www.ub.ro/

Non esiti a contattarmi per qualsiasi informazione. Sperando in un suo positivo riscontro,

Cordialmente saluto

--
______________________________
________________________________


Letizia Carnevali


bab.la GmbH | Baumwall 7 | 20459 Hamburg | Germany

Telefon: +49 (0)40 707080950

http://bab.la

Handelsregister AG Hamburg | HRB 101207

Gesch?ftsführer: Dr. Andreas Schroeter, Thomas Schroeter, Patrick Uecker